«

»

ago 31

Di Pietro a Cesano Maderno, Stefano Ungarelli (IDV): “Il desiderio di partecipazione diretta dei cittadini è sempre maggiore”

Di Pietro a Cesano Maderno, Stefano Ungarelli (IDV): “Il desiderio di partecipazione diretta dei cittadini è sempre maggiore”

Milano, 31 agosto 2011 – Venerdì 2 settembre l’on. Antonio Di Pietro sarà presente al gazebo IDV di Cesano Maderno (piazza del Mercato) dove alle 10 incontrerà stampa e cittadini per rilanciare l’iniziativa referendaria partita il 20 agosto e per discutere dell’attuale situazione politica alla luce della recente Manovra licenziata dal Governo.

Al gazebo, oltre all’on. Di Pietro, sarà presente il Segretario Regionale IDV Lombardia, on. Sergio Piffari, il Coordinatore Provinciale IDV di Monza, Gianni Pascariello, e il Responsabile Regionale Eventi, Stefano Ungarelli.

“Restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti istituzionali e con esso riequilibrare il rapporto elettori – eletti, cosi come razionalizzare costi della politica e sprechi, sono le questioni che hanno spinto IDV verso questa nuova avventura referendaria – ha spiegato Piffari che aggiunge – il nostro paese sta vivendo una crisi che non si limita solo alla sfera economica, restituire dignità alle istituzioni e fiducia ai cittadini sono indispensabili premesse per la tanto auspicata ripresa economica e sociale”.

“L’importanza della nuova campagna referendaria e il positivo riscontro che abbiamo constatato in pochi giorni, nonostante il periodo estivo – ha dichiarato Ungarelli – dimostrano come il desiderio di partecipazione diretta dei cittadini e il loro coinvolgimento sia sempre maggiore”

“Il nostro partito – ha affermato Pascariello –  non si limita alla sola opposizione in Parlamento ma vuole proseguire la propria azione riformatrice, col sostegno dei cittadini, attraverso gli strumenti di democrazia diretta riconosciuti dall’ordinamento”.

 

Stefano Ungarelli
Membro dell’Esecutivo Regionale Italia dei Valori – Lombardia
Responsabile Organizzazione Eventi Regionali e Responsabile Campagna Referendaria

cell: 3395673976
email: ungarelli@gmail.com
sito: www.stefanoungarelli.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>