«

»

set 19

Vasto 2011? Un gran bel risultato!!!

Eccomi qua, di ritorno da Vasto 2011, il 6° Incontro Nazionale dell’Italia dei Valori.

Quest’anno questa festa, se così possiamo definirla, è stata più bella e magica delle passate, perché? Perché c’è stato per la prima volta un confronto tra Antonio Di Pietro, PierLuigi Bersani e Nichi Vendola, quella che sarà la base della futura coalizione di centro-sinistra. Il dibattito è stato moderato da Enrico Mentana.

Il faccia a faccia è stato proficuo, sono contento che l’IDV ed Antonio Di Pietro sono riusciti in questa impesa che sembrava impossibile.

Comunque vi invito caldamente a guardare la registrazione, credo che sia molto bella ed illuminante su molti aspetti.

Prima di iniziare la visione, vi sottolineo alcune note “folkloristiche”:

– al minuto 6:32 potrete vedere una delle magliette che abbiamo consegnato a Di Pietro, Bersani e Vendola: sul fronte c’era la scritta “Berlusconi MENTE, continuaMENTE, spudorataMENTE” e sul retro “Che fa’ la LEGA? Se ne FREGA e ci FREGA”.

– il povero Bersani ha dovuto aspettare 21 minuti l’arrivo di Vendola, mi auguro che non sia il preludio del suo voler essere prima donna anche nella futura coalizione.

– la migliore uscita di Mentana: “A me francamente sembrava strano che un leader politico si inventasse una missione all’estero (ndr Berlino) per non rispondere all’invito di un magistrato!” Ricordo  che sino all’ultimo non si aveva la conferma della presenza di Bersani, perchè sosteneva di avere un impegno a Berlino.

– il dibattito vero e proprio inizia al minuto 22:40, quindi spostate il cursore direttamente lì per iniziare a vedere il filmato.

PS: Per le magliette ci tengo a fare un ringraziamento particolare a Carlo, Maurizio e Vincenzino per la mano che hanno dato alla loro realizzazione.

Buona visione!!!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>