«

»

ago 02

Vendolaaaaaaa?!?!?! Ci sei o ci fai?

Non so come mai, ma ogni agosto il caro Nichi ne combina sempre una delle sue… A cosa mi sto riferendo?

Andiamo per ordine, esattamente un anno fà, il 2 agosto 2011, pubblicai questo post: “Il peggio di Vendola in Puglia, o c’è altro?” nel quale emergevano strane e diverse analogie tra il non condivisibile (da parte mia) operato di Nichi in Puglia e quello di Roberto (Formigoni) in Lombardia per quanto riguarda la sanità nelle rispettive regioni.

Esattamente un anno dopo da quel 2 agosto 2011 escono le “presunte” dichiarazioni di Vendola, a seguito di un incontro avuto con Bersani, su una possibile alleanza di governo del Paese con l’UDC e l’esclusione dell’IDV.

Oggi arrivano le smentite ufficiali di Vendola, le quali non mi fanno stare comunque tranquillo. Perchè? Perchè nulla mi conferma che dopo il bombardamento mediatico (da destra a sinistra) e la rivolta della base di SEL, le smentite di Vendola siano vere oppure dettate dalla necessità di dare un colpo alla botte (dopo aver dato quello al cerchio).

Staremo a vedere, alle prossime politiche mancano meno di 12 mesi e comunque… povera Italia, il centro sinistra è sempre pronto a cercare l’auto-distruzione anzichè unirsi per costruire insieme.

 

 

2 comments

  1. CERIONI MAURIZIO

    ….aggiungiamo che solo 3 settimane fa, in un conferenza congiunta alla camera con DiPietro, Nichi dichiarò: ” Mai ad un alleanza con l’ Udc, mai ad un all’ alleanza di Centro Sinistra senza Idv!” c’è un vidio che conferma il tutto ed impazza su you tube,
    cos’ha fatto il Buon DiPietro per fargli cambiare idea? Attaccare Napolitano perchè ha sollevato il conflitto d’ attribuzione alla procura di Palermo sulla Trattativa Mafia-Stato dove “stranamente” ci sono intercettazioni che lo riguardano? Attaccare il Governo Monti e l’ incoerenza del PD? Ma forse più che chiederci cos’ ha fatto DiPietro la domanda più pertinente sarebbe: “COSA HANNO PROMESSO A VENDOLA? “….PS.: Ma se Vendola vince le primarie e poi le elezioni, sbaglio o corriamo il rischio d’ avere un Premier rinviato a giudizio ????

  2. Maurizio Giordano Attianese

    Fortunatamente ho ancora un po’ di capelli, almeno so dove mettermi le mani…
    A questo punto anche Vendola è perso perchè io personalmente non mi fiderei mai di una persona che non ha le idee chiare ed è super incoerente. Per me è caduto veramente in basso e non me lo aspettavo ad essere sincero. Purtroppo si sa poco di quel che succede dietro le quinte, degli accordi politici ecc. ecc. A questo punto ho come l’impressione che la maggior parte dei politici abbiano un prezzo e siano sul mercato, quelli integerrimi (pochi) vengono isolati o vengono proprio fatti fuori. Per riassumere il quadro politico e il futuro dell’Italia mi viene in mente Dante “lasciate ogni speranza o voi che entrate”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>