«

»

set 13

Subito una Commissione Antimafia a Cesano Maderno

Vi propongo quanto pubblicato sul sito www.idvcesanomaderno.it

Apprendiamo dalla stampa che Martedì 11 Settembre, sono stati compiuti 37 arrestati in tutta Italia in una delle tante operazioni contro la criminalità organizzata. Per prima cosa ci teniamo a ringraziare anche in questa occasione i Carabinieri di tutta Italia, che con tanto spirito di sacrificio ogni giorno compiono il loro lavoro tra tante difficoltà.

Ora veniamo ai fatti, come già successo due anni fà nell’operazione Infinito, anche in quest’ultima operazione sono stati arrestati cittadini di Cesano Maderno.

Eccovi i nomi secondo “Il Giorno”: Antonio Staropoli (45 anni, nato a Mileto in provincia di Vibo Valentia) e Carmelo Rizzo (55 anni, originario di Messina).

Ora, come Italia dei Valori, ci teniamo ancora a sottolineare la necessità urgente di una Commessione Antimafia permanente in Consiglio Comunale a Cesano Maderno. Ricordiamo che, durante l’ultima campagna elettorale, all’interno della coalizione che ha portato Gigi Ponti a diventare Sindaco a Cesano Maderno, c’erano diverse anime che guardavano a questa nostra proposta con molta sufficienza.

Bisogna finirla di credere che la Mafia, l’Ndrangheta e le altre associazioni criminali siano presenti ed operino solo nel Sud Italia. Dobbiamo renderci conto che sono ormai ben radicate anche qui nel Nord Italia.

Ecco, noi di Italia dei Valori di Cesano Maderno invitiamo, non solo la maggioranza, ma tutto il Consiglio Comunale a prendere atto di questo ultimo avvenimento e procedere quanto prima ad instituire questa Commissione Antimafia.

 

Italia dei Valori – Cesano Maderno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>