«

»

mag 26

A step back.

A Step BackPer chi se lo stesse chiedendo, il significato di questo post è: “Un passo indietro”.

Nel 2008 per la prima volta mi avvicinai alla politica militante e me ne innamorai. Da allora ho partecipato attivamente a tante, anzi tantissime battaglie, penso quella contro il Lodo Alfano, a quella per l’Acqua Pubblica oppure a quella contro il Legittimo Impedimento. Tutte grandi battaglie, importanti e vinte. Se mi chiedete quella che ricordo più piacevolmente è stata quella contro il ritorno del Nucleare in Italia. Oltretutto fui nominato Responsabile Regionale per tutti e tre i Referendum e non potete immaginare la soddisfazione, dopo tanta fatica, sudore e tempo dedicato, quando vidi raggiunto il quorum. E’ stata una gioia immensa! In questi cinque anni ovviamente ci sono state anche delusioni, ma quelle si sà, devono servire soprattutto per noi stessi a crescere .

Detto questo ho deciso di non iscrivermi nel 2013 al partito Italia dei Valori, perché sono convinto che sia finito un ciclo e serva un ricambio di persone, che in questa fase pre-congressuale non vedo assolutamente. Inutile dire che comunque tutt’ora è l’unico partito/movimento che rispecchia a pieno la mia visione politica nazionale.

D’ora in avanti continuerò ad essere uno spettatore attento alla politica, ma come dal titolo, un passo indietro.

Nel futuro tornerò a fare politica attiva? Non so al momento, vedremo…

Voglio ringraziare tutti i compagni di viaggio che ho conosciuto in questi anni, tantissime splendide persone, con le quali ho legato molto e che uscendo dalla scena politica, non terminerò di mantenere i contatti.

Ringrazio anche tutti quei rappresentati di altri partiti/movimenti che in questi mesi mi hanno contattato per convincermi a cambiare “casacca”. Li ringrazio di cuore, ma come ho detto a loro, credo che prima di “muoversi” da un partito ad un altro è opportuno prendersi una pausa di riflessione.

Comunque il mio blog andrà avanti, rimante connessi! Ci sentiremo presto!!!

Stefano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>